045.8010527 info@psychoarea.it

Auto conoscenza psico-corporea

La Risorsa del conoscere e ascoltare il proprio corpo per stare meglio

L’auto conoscenza psico-corporea è una attività formativa a orientamento corporeo influenzata diversi orientamenti psicoterapeutici che integra il linguaggio del corpo e verbale.
Il corpo attraverso i gesti e le parole comunica e racconta la storia di ciascuno, il suo modo di sentire le emozioni e di pensare.

Gli interventi di auto conoscenza psico-corporea aiutano le persone a scoprire le proprie risorse radicarsi e mantenere un equilibrio psicofisico aumentando la resilienza.
Questa esperienza di auto conoscenza attiva le risorse delle persone che permettono di accedere a nuove consapevolezze ma anche di superare le ansie, preoccupazioni e tensioni che quotidianamente accumulano e spesso nascondono.

Integrato con una specifica psicoterapia è particolarmente indicato per le persone che hanno problemi di impulsitivà e alterazione dello stato di coscienza.

Attraverso gli interventi di conoscenza psico-corporea impariamo a utilizzare il linguaggio straordinariamente efficace del corpo, ad ascoltarlo per mobilizzare attitudini interiori che non riescono a realizzarsi spontaneamente e per trasferire dinamismi positivi negli strati più profondi della nostra personalità.

L’intervento si effettua sia a livello individuale che in piccolo gruppo.

Chiedi un incontro con un nostro specialista

Scrivici e verrai contattato dallo specialista più adatto alle tue esigenze