Dott.ssa Anna Franchi

 

Psicologa, Psicoterapeuta

Mi sono laureata in Psicologia, indirizzo Cognitivo-Neuropsicologico a Pavia nel 2006 e ho terminato la scuola di specializzazione “Psicoterapia Cognitiva e Ricerca” di Milano a novembre 2011.

Sono iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia con n. 03/11366.

Mi occupo di psicoterapia individuale dell’adulto per il trattamento di disturbi d’ansia, dell’umore e difficoltà a livello emotivo e relazionale. Sono inoltre specializzata in valutazioni psicodiagnostiche e neuropsicologiche per identificare gli esiti cognitivi, emotivi, comportamentali e della personalità conseguenti a lesione cerebrale (vascolare, traumatica o degenerativa), al fine di predisporre poi un percorso di rieducazione funzionale attraverso tecniche cognitivo-comportamentali.

Dal 2006 al 2011 ho svolto attività di tirocinio volontario presso l’I.R.C.C.S. Fondazione S. Maugeri (Istituto Scientifico di Montescano) dove ho approfondito e consolidato le capacità di valutazione e gestione delle difficoltà emotive e comportamentali nei pazienti in riabilitazione cardiologia, pneumologica e neuromotoria e delle possibili ripercussioni a livello familiare.

Dal 2009 collaboro con l’I.R.C.C.S. Centro San Giovanni di Dio Fatebenefratelli di Brescia, nei progetti di sperimentazione di nuovi farmaci per la Malattia di Alzheimer.

Area tematica

Psicoterapia individuale dell’adulto per il trattamento dei disturbi d’ansia e dell’umore.

Valutazioni psicodiagnostiche e neuropsicologiche.

Come contattarmi

Ricevo su appuntamento a Piacenza in via V. Veneto 3/A

Posso essere contattata al n. 3482436164 oppure tramite mail all’indirizzo anna_franchi@hotmail.it

 Posted by at 8:34 am