Dott.ssa Francesca Girlanda

 

CHI SONO

 

Sono una Psicologa che ha conseguito la laurea in Psicologia Clinica presso l´Universitá degli Studi di Padova, nell´anno 2007. In seguito allo svolgimento di un tirocinio professionalizzante della durata di 1 anno, presso la Sezione di Psichiatria e Psicologia Clinica dell’“Azienda Ospedaliera Universitaria di Verona”, ho conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Psicologo. Attualmente sto frequentando l´ultimo anno della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva, con sede a Verona, per l´abilitazione alla professione di Psicoterapeuta (ad indirizzo Cognitivo-Comportamentale).

 

DI COSA MI OCCUPO

 

Da Novembre 2009 svolgo attività libero-professionale come psicologa presso il “Centro di Psicoterapia Integrata” di Verona, dove effettuo terapia individuale per disturbi d’ansia e depressivi e attività di valutazione psicodiagnostica, la quale riveste un ruolo di fondamentale importanza nel definire gli aspetti salienti dell’organizzazione di personalità, le caratteristiche inerenti la sfera emotiva e cognitiva e il funzionamento psicologico di una persona.

Mi occupo inoltre di trattamento psicologico per l´insonnia.

Svolgo un tirocinio clinico professionalizzante presso la Sezione di Psichiatria e Psicologia Clinica dell’“Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona” e a tal fine effettuo colloqui psicologici per il trattamento di pazienti che soffrono di Attacchi di Panico, di altre problematiche di ansia (ad esempio Fobie e Ipocondria) e di Depressione. Svolgo colloqui di sostegno psicologico per persone affette da malattie organiche croniche o comunque invalidanti (quali ad esempio la Sclerosi Multipla), al fine di offrire loro un aiuto professionale nell´affrontare una fase di vita problematica.

Attualmente svolgo attivita´di ricerca presso l´Universita´degli Studi di Verona, in ambito di psicofarmacologia clinica e in particolare mi occupo di progetti di ricerca volti alla valutazione dell´efficacia e della tollerabilità degli psicofarmaci.

 

AREA TEMATICA

–       Ansia

–       Depressione

–       Insonnia

–       Valutazione psicodiagnostica

–       Sostegno psicologico correlato a malattie organiche

 

COME CONTATTARMI

 

Per fissare un colloquio con me è possibile telefonare al seguente recapito telefonico (328-8357496) oppure inviare una mail all´indirizzo francesca.girlanda@virgilio.it

 Posted by at 12:59 pm