Dott.ssa Maria Antonietta Donà

 

CHI SONO

Sono nata nel 1978 a Padova dove mi sono laureata in Psicologia
 Clinica e di Comunità  nel 2003 con una tesi sulla funzione sessuale in menopausa. Ho frequentato la scuola di Sessuologia Clinica per la diagnosi, la consulenza e la terapia delle disfunzioni sessuali presso il CIS di Bologna (Centro Italiano di Sessuologia) di cui sono anche componente. Sono psicologa e psicoterapeuta, ho una specializzazione in Psicologia della Salute conseguita presso l’Università degli Studi di Bologna con una tesi sulla sessualità femminile e l’ipertensione. Sono iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Veneto.

MI OCCUPO DI

Lavoro come psicologa e psicoterapeuta presso l’Euganea Medica di Padova, una struttura sanitaria privata, dove collaboro con ginecologhe e andrologi per la consulenza e la terapia delle disfunzioni sessuali. Sempre nella stessa struttura faccio parte dell’equipe del Percorso Donna creato per aiutare le donne ad affrontare i numerosi cambiamenti legati alla condizione femminile quali la pubertà, l’adolescenza, la gravidanza, il post-parto e la menopausa. Dal 2009 svolgo attività come consulente di orientamento presso il COSP di Verona (Comitato per l’Orientamento Scolastico Professionale), dove mi sono occupata anche di coordinamento di progetti della Regione Veneto per favorire le pari opportunità tra uomo e donna. Sono socia dell’Associazione Jera per la Formazione per la quale svolgo attività di formatore.

HO FATTO

Ho svolto il tirocinio post-lauream e di specializzazione nel reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale di Mirano (VE) presso il Servizio di Psicologia. Ho lavorato dal 2006 al 2011 presso il Centro della Famiglia di Treviso dove mi occupavo della fase di assessment e delle coppie con problematiche relative alla sfera sessuale. Inoltre ho svolto attività di consulente per l’integrazione scolastica dei minorati della vista presso l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Sezione Provinciale di Padova

COME CONTATTARMI

P.ta Scala 2/a – 37121 Verona

Tel. 349 7433856

Mail: mariaantonietta.dona@gmail.com

 Posted by at 8:27 am