Dott.ssa Pamela Loretta Marmi

 

DOTT.SSA  PAMELA LORETTA MARMI

CHI SONO:

  • Laureata in Psicologia (Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione) presso l’Università di Padova (2005).
  • Ha conseguito l’abilitazione alla professione di psicologo tramite Esame di Stato (prima sessione 2006) ed è iscritta nella sezione A dell’Albo e dell’Ordine degli Psicologi del Veneto con il numero 5861 dal 15 Febbraio 2007.
  • Ha frequentato e concluso il Corso quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo Cognitivo Comportamentale presso l’Associazione di Psicologia Cognitiva, sede periferica di Verona, risultando idonea all’esercizio della psicoterapia ad indirizzo cognitivo-comportamentale.

SI OCCUPA DI:

Collabora con lo studio di Psicoterapia Integrata di Verona dove si occupa prevalentemente dell’età evolutiva (infanzia, preadolescenza ed adolescenza) e della famiglia (supporto genitoriale, Parent-training).

Collabora, inoltre, con le scuole  svolgendo attività di formazione e di consulenza per gli insegnanti

 

Le principali aree di intervento nell’età evolutiva riguardano:

    •  Difficoltà comportamentali
    • Difficoltà emotivo-relazionali
    • Disturbi d’ansia

Svolge la sua attività in collaborazione con altre figure professionali coinvolte quali ad esempio il pediatra, il medico di famiglia, la logopedista, lo psicomotricista e la neuropsichiatra.

Collabora a tutt’oggi con l’E.N.S – i.ri.fo.r svolgendo attività di assistente allo studio per bambini ipovedenti e/o ipoacusici.

Ha lavorato come psicologa-psicopedagogista presso il Centro Educativo per l’Integrazione Scolastica e Sociale “Accavolante”. Servizio dell’ U.O. Tutela Età Evolutiva Adolescenti e Giovani dell’ULSS 21 di Legnago (VR).

 

 Posted by at 2:33 pm