TERAPIA AD ORIENTAMENTO PSICODINAMICO/PSICOANALITICO

I pensieri e le emozioni inconsapevoli possono causare i sintomi
della depressione, dell’ansia e difficoltà nelle relazioni interpersonali
La terapia psicodinamica esplora gli aspetti del sé inconsci o non completamente conosciuti che si manifestano nelle relazioni quotidiane e nella relazione terapeutica.
Il focus della terapia è il rapporto del terapeuta con il paziente: il terapeuta deve avere la capacità di mettersi in gioco con il paziente per esplorare il dramma che si manifesta partendo dall’esperienza e dai problemi del paziente.
Il trattamento si propone di offrire uno spazio personale, relazionale e di crescita in cui, attraverso un ascolto autentico, umano e non giudicante si costruisca, tra terapeuta e paziente, una particolare relazione che accompagnerà ad un cambiamento consapevole dei processi psicologici dai quali di dipendono il malessere e la sofferenza psichica e relazionale.
La Terapia ad orientamento psicodinamico/psicoanalitico è:

Complessa e complessiva

Comprendere, spiegare e raccontare qualcosa non è sufficiente a produrre un cambiamento. Nel corso della terapia l’attenzione è rivolta alla condivisione reciproca dell’esperienza che deve essere reale, un evento soggettivamente vissuto, con sentimenti e azioni che si esprimono e si compiono in tempo reale, tra persone reali.

Attenta al profondo

Obiettivo della terapia psicodinamica è la regressione dei sintomi, inoltre aiuta a sviluppare risorse psicologiche positive per avere relazioni più soddisfacenti e per utilizzare maggiormente e meglio le proprie capacità. Si propone inoltre di raggiungere un livello realistico di autostima, di tollerare le emozioni e comprendere sé stessi in modo più complesso e profondo per fronteggiare in modo più flessibile i cambiamenti della vita.

CHIEDI UN INCONTRO CON UN NOSTRO SPECIALISTA

Scrivici o chiamaci e verrai in contatto con il professionista più adatto alle tue esigenze!
Chiamaci per un consulto

    Il tuo nome*

    La tua email*

    Il tuo messaggio

    Acconsento al trattamento della Privacy*

    PSYCHOAREA

    Partita Iva 03535770238
    Sede di VERONA: Via Albere, 1
    Sede di VERONA CENTRO: Piazzetta Scala, 2/a
    Sede di PIACENZA: via San Bartolomeo, 25
    Telefono / Fax: 045.8010527
    info@psychoarea.it
    linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram